Artmedia: Laboratorio Certificato dal 2009
La riproduzione fine-art o stampa glicée consente agli autori di tirare multipli delle loro opere, corredati di certificato, equivalenti a quelli che fino a poco tempo fa erano solo i multipli litografici.
Abbiamo ottenuto la certificazione nel 2009, primi in Veneto e fra i primi in Italia, garanzia di un protocollo rigoroso che prevede l'utilizzo di carte e inchiostri certificati.
Rispetto alla tecnica classica tuttavia, la riproduzione fine-art ha in serbo un grande vantaggio per gli autori: la possibilità di stampare una determinata tiratura non in una sola volta, ma dilazionata nel tempo ovvero on-demand. La stabilità cromatica è garantita dalla procedura di certificazione, che comprende severi controlli del Delta-e : il margine di errore che permette di passare i controlli di qualità è così piccolo che non è percepibile dall'occhio umano.
Artmedia è il marchio di certificazione di CarattereStudio.
Ogni soggetto può essere realizzato in tiratura limitata numerata e firmata dall’autore, ed è corredato di certificato e timbro a secco del laboratorio.