Papermedia

Barocco Italiano

Shooting fotografico fra le vigne del Prosecco

Da un'idea di La Visconti.

Progetto generale: La Visconti e Papermedia

Mood e Palette: Papermedia

Organizzazione e Coordinamento: La Visconti

Progetto grafico: Papermedia

Fotografia: Silvia Falcomer Photography

Riprese e Montaggio: Jenny Arte Video

i Luoghi: Villa Morona de Gastaldis - Valdobbiadene, Cantine Foss Marai - Valdobbiadene, Cantina Ristorante Da Gigetto - Miane

Flowers: Anneris Flower Farm

Bridal dress: Elisabetta Delogu Bridal Designer

Groom Suite: Cleofe Finati

Make up & Hair: Stefania Bon

Rings: Cristina Fava Gioielli

Wedding Cake: I love Sugar

Furniture Rental: Reggia Noleggi

Models: Ilaria Bizzo, Jerry Tumaku

Partecipazioni

In bianco e verde Santa Chiara, il colore principe del barocco italiano che prende il nome dalla Chiesa di Santa Chiara a Bra (Torino), sono sagomate e decorate con embossing le partecipazioni di Olivia e Thomas, con lettering classico e impostazione formale mixata a dettagli insoliti e sopra le righe.

Sitting Plan

Elegante e minimale nella sua eleganza barocca: le escort card che indicano agli ospiti qual'è il loro tavolo sono delle piccole pergamene morbidamente curvate su bicchieri di prosecco che gli ospiti troveranno ad accoglierli al tavolo di benvenuto.

Menu

Sfarzoso ed elaborato, il menù sagomato, con decorazioni verde Santa Chiara e laminato oro, spicca sui tovaglioli in broccato verde e regala bagliori al crepuscolo mentre vengono accese mille candele e luci bistrò fra le vigne...

Dettagli

Tante piccole coccole per gli ospiti, dal set di benvenuto con bottiglia di prosecco corredato da cavalierino declinato in molte lingue, all'invito alla degustazione in cantina, una immancabile tappa soprattutto per gli ospiti stranieri.

Segnatavolo e segnaposto

I segnatavoli e i cartellini segnaposti, sagomati e laminato in oro, sono sorretti da volute tridimensionali progettate e realizzate in 3D con filo oro antico. Per un tocco unico, estroso e ricercato.

Confettata

Una cascata di confetti in vasi di vetro decorati e avvolti da tessuti ricamati jacquard verde e oro. I cavalierini sagomati e vistosamente decorati arricchiscono la scenografia rococò.

Ma c’erano vaste pendici di vigneti, e ad agosto, sotto il fogliame dei filari l’uva rossese gonfiava in grappoli d’un succo denso già di color vino.

Italo Calvino

 

BACKSTAGE

un lavoro fatto in laboratorio